fbpx

La prima Unione civile a Rossiglione

Arcigay Genova ha accettato con piacere l’invito della Sindaca di Rossiglione Katia Piccardo, che sabato 24 settembre alle ore 11:00 celebrerà personalmente la prima unione civile presso la sede del Comune.

Una delegazione del nostro Comitato assisterà alla cerimonia per felicitarsi con le due donne, ma anche per mostrare tutto il nostro sostegno e apprezzamento a un’Amministrazione comunale che si è dimostrata virtuosa e propositiva rispetto alle tematiche LGBT.

L’approccio dei Comuni della Regione Liguria al tema delle unioni civili è stato oggetto di un’indagine di Arcigay Liguria, che ha contattato tutte le Amministrazioni e appurato dove fossero già presenti liste di prenotazioni da parte di coppie dello stesso sesso.
È stata un’utile occasione per evidenziare l’importanza del lavoro dei piccoli e medi comuni della nostra Regione, spesso messi in secondo piano rispetto ai grandi centri, ma invece territori in cui è altrettanto fondamentale il lavoro per la promozione e difesa dei diritti civili.