fbpx

Sesso gay e HIV: una guida per la prevenzione

Sesso Gay Positivo

Lo staff di Plus One – Persone Lgbt Sieropositive Onlus ha curato la pubblicazione della guida online gratuita Sesso gay positivo, per una sessualità consapevole tra maschi con HIV.

Come si legge nell’introduzione, «Questo opuscolo è stato fatto da maschi gay che vivono con l’HIV per parlare ad altri maschi gay che vivono con l’HIV. Ma forse anche i gay che non hanno l’HIV – o che non fanno il test per sapere se ce l’hanno – possono scoprire, leggendo queste pagine, che fare sesso con una persona sieropositiva non è qualcosa di cui avere paura. Noi ce lo auguriamo».

La guida riprende parte dei contenuti di HIV Positive Gay Sex, opuscolo a cura dell’Australian Federation of AIDS Organisations, tenendo conto nella traduzione italiana del contesto sociale, culturale e sanitario del nostro Paese. La realizzazione è stata possibile grazie al contributo del progetto COPE (Continuous Patient Education), dello European AIDS Treatment Group (EATG) sostenuto da Swim for Life.

Questo l’indice dei contenuti:

1 – Per gay Hiv+ ma non solo…
2 – Sesso, intimità e Hiv
3 – Pensi che l’Hiv si veda?
4 – Il dilemma del dirlo
5 – Sesso e droghe
6 – Costruire una relazione
7 – Il safer sex: come e perché
8 – La PEP
9 – Le infezioni sessualmente trasmissibili (IST)
10 – La terapia come prevenzione
11 – Rimorchiare on line
12 – Sesso tra positivi e reinfezione
13 – Prostituzione e Hiv
14 – L’aiuto di cui senti il bisogno
15 – Questioni legali
Sesso Gay Positivo – Dicci cosa ne pensi

La guida è scaricabile a questo link: Sesso gay positivo: La prima guida per la sessualità tra maschi con Hiv.

Ricordiamo infine che sul nostro sito web è disponibile l’elenco dei centri che, nella città di Genova, consentono di effettuare il test HIV senza appuntamento, senza richiesta, con esenzione e con possibilità di anonimato.

× Scrivici qui