fbpx

Crossdresser: Stefano e Stefania, le due parti di me

Quando:
1 Ottobre 2022@16:00
2022-10-01T16:00:00+02:00
2022-10-01T16:15:00+02:00
Dove:
Casa di Quartiere Gavoglio
Via del Lagaccio 41
Costo:
Gratuito
Contatto:
Arcigay Genova
3470011818
Crossdresser: Stefano e Stefania, le due parti di me @ Casa di Quartiere Gavoglio

Sabato 1 ottobre, ore 16:00, presenteremo il libro Crossdresser. Stefano e Stefania le due parti di me di Stefano Ferri (Mursia, 2021). Dialogherà con l’autore il giornalista radiofonico e televisivo Francesco Massardo.

Stefano, uomo etero e padre di famiglia, giornalista e PR di successo, da vent’anni si veste con abiti femminili e non per capriccio, per esibizionismo, ricerca di notorietà o per qualche like in più sui social, ma perché a chiederglielo è il suo io più profondo, la sua natura, che lui oggi, da uomo risolto, dopo un lunghissimo e difficile percorso, ha deciso di seguire senza più alcun senso di colpa e di raccontare al mondo.
Un libro che parla di diritti, libertà e rispetto e che con incredibile compostezza “urla” attraverso la sua testimonianza l’importanza di essere se stessi nel pieno rispetto degli altri. Perché vestirsi da donna per Stefano non è una sfida, non è anticonformismo. È semplicemente la presa di coscienza che fin dall’età di nove anni oltre a Stefano, nella sua anima, c’è Stefania, che desidera vestirsi da donna, e questo non lo rende meno uomo, perché come scrive nel libro: «Così come le donne sono libere di scegliere fra tacchi e mocassini, anch’io pretendo la stessa libertà.»

 

Stefano Ferri, vive a Milano dove è giornalista e consulente in comunicazione. Nel 2004 ha ricevuto il Premio Hilton per il giornalismo specializzato in turismo d’affari e nel 2006 il Premio Italia for Events per la stampa di settore. Da molti anni è attivo a sostegno dei diritti civili, dando testimonianza, su giornali, tv e social media, della sua condizione di crossdresser.

Francesco Massardo, giornalista radiofonico e televisivo, lavora anche in ambito sindacale come comunicatore.

Questo articolo è stato pubblicato in . Bookmark permalink .