fbpx

Elisa Serafini dona ad Arcigay Genova l’indennizzo per le diffamazioni della leghista che la accusò di rendere i bambini gay

Elisa Serafini

Vogliamo ringraziare Elisa Serafini per aver destinato ad Arcigay Genova l’indennizzo per la causa legale conclusa nel settembre scorso.
L’ex assessora alla cultura del Comune di Genova aveva accusato di diffamazione Giuliana Livigni, candidata con la Lega alle comunali di Genova, per aver diffuso su un gruppo Google, e poi averlo ripetuto verbalmente davanti a diversi testimoni, l’assurda diceria: “Su Youtube gira un video in cui si vede la Serafini iniettare a dei bambini un siero per farli diventare gay”.

La Serafini aveva inoltre dichiarato come avrebbe destinato il risarcimento: “Destinerò questo indennizzo a progetti no profit che riguardino la tutela dei diritti civili e la promozione di una cultura di tolleranza e inclusione. Come racconta questa vicenda, c’è ancora molto da fare su questo fronte”.

L’indennizzo andrà quindi a finanziare l’evento che Arcigay sta preparando per il Giorno della Memoria, per ricordare la deportazione degli omosessuali e la tragedia dei genocidi della storia (27 gennaio 2019, ore 17:30, Albergo dei Poveri).
Claudio Tosi e Domenico Lazzaro sottolineano come sia proprio il sostegno ad un evento costruito per la Memoria il modo migliore per combattere i pregiudizi della società e prevenire future violenze.

Info: La Repubblica Genova, 23 settembre

× Scrivici qui