fbpx

Fuori! Proiezione del documentario a Genova

Sabato 26 settembre 2015 alle ore 21:00 abbiamo il piacere di ospitare, presso il Teatro Altrove di Genova, la proiezione del documentario Fuori!, un progetto di Chiara Tarfano e Ilaria Luperini in collaborazione con Lezpop.it.

Ingresso 3,5 € soci Altrove e Arcigay, 5 € non soci. Alla proiezione segue dibattito con le registe insieme a Claudio Tosi, presidente Arcigay Genova, e Marianna Pederzolli, presidente Commissione Pari Opportunità del Consiglio Comunale di Genova.

Un progetto che si comporrà di sette episodi, tutti autofinanziati tramite crowdfunding, in cui altrettanti protagonisti della cultura e dell’attivismo LGBT scendono nelle strade e piazze delle loro città per sottolineare l’importanza della visibilità quale uno dei motori del cambiamento politico e sociale.

I primi due episodi di Fuori! hanno come protagoniste rispettivamente la giocatrice di hockey Nicole Bonamino e la coppia di Lei disse sì, Ingrid e Lorenza.

Ecco i video-teaser delle rispettive puntate.

Nicole Bonamino, 24 anni, gioca a hockey da quando era bambina, oggi è portiere della Nazionale italiana. Durante le Olimpiadi di Sochi, nel 2014, mentre Putin ribadisce le sue leggi contro l’omosessualità, Nicole decide di fare coming out con un’intervista al sito Lezpop.it.

Lorenza Soldani e Ingrid Lamminpää si sono sposate il 21 giugno di due anni fa in Svezia, il loro ‘viaggio’ è diventato un documentario dal titolo Lei disse sì. Secondo la legge italiana però, sono ancora nubili.

× Scrivici qui