fbpx

Sex and the world. Viaggi gay e rock’n roll

Segnaliamo che giovedì 8 ottobre 2015, alle ore 18:00, si tiene presso la Libreria Coop – Porto Antico di Genova la presentazione del libro Sex and the World. Viaggi gay e rock’n roll di Bruno Casini (Editrice Zona).

Interviene al dibattito Claudio Tosi, presidente Arcigay Genova.

Sinossi del libro
Bruno Casini, fiorentino, giornalista e organizzatore di eventi, fondatore del Queer Film Festival di Firenze, racconta i viaggi che lo hanno portato nel mondo a caccia di esperienze e avventura.

In questo libro descrive più di 25 anni di viaggi e incontri, da un rocambolesco tour tra Orano (Algeria) e Marrakesh (Marocco) nel 1973 a un appuntamento (quasi) al buio a Zurigo, nel 2009. Di mezzo ci sono Patmos, l’isola greca dove san Giovanni avrebbe scritto l’Apocalisse, e la Gay Bay Area di San Francisco, Berlino alla vigilia della caduta del muro e Zeltweg, in Austria, per il concerto dei Rolling Stones nel 1995, e poi Londra, Madrid, Barcellona, Cordova, Parigi, Atene, Praga, Lisbona, Amsterdam, New York, Los Angeles, Ketama, ancora in Marocco, e Herat, in Afghanistan, insieme a tappe a più corto raggio, nel perimetro italiano.

Storie di vita, amicizia, amore, musica, politica, sesso, letteratura, inclinazioni ideali, trasgressioni, conquiste e battaglie in nome di un mondo più libero e giusto – per viaggi di piacere e non solo, c’è anche una finestra sui lavori forzati del servizio militare. Qui c’è insomma buona parte della strada che il ragazzo Bruno ha percorso fin qui, ed è decisamente tanta. E bella.

Acquista il libro sul sito web della casa editrice.

× Scrivici qui