fbpx

Lo Stampatello ha bisogno di te

La casa editrice Lo Stampatello, creata da una coppia lesbica e da sempre attenta alle tematiche lgbt, si affida al crowfunding per stampare le due prossime pubblicazioni: La carta dei diritti delle femmine e dei maschi.

Vuoi dare il tuo contributo? Scopri come!

Cari amici de Lo Stampatello, eccoci arrivate “alla frutta”, come si dice“. Comincia così il lungo messaggio su Facebook in cui si fa appello a chi conosce, legge e sostiene l’attività della casa editrice, che ha da poco acquistato i diritti per pubblicare in Italia La dichiarazione dei diritti delle femmine e La dichiarazione dei diritti dei maschi.

La pubblicazione è prevista per il prossimo autunno, ma affinché questo avvenga c’è bisogno del supporto di tutt* noi. Con un piccolo (o grande) contributo si possono ricevere le copie dei libri o altre “ricompense”, com’è previsto dalla natura stessa del crowdfunding. Come scritto sul sito, ci sono libri che DEVONO essere pubblicati. Perché sono libri che educano al rispetto delle altre persone fin dall’infanzia, un rispetto che si misura a prescindere dall’identità di genere e dall’orientamento sessuale. Quel rispetto che porterà i bambini e bambine di oggi a essere cittadini esemplari domani.

Per chi non conosce le attività de Lo Stampatello, casa editrice fondata nel 2009 da Francesca Pardi e dalla sua compagna Maria Silvia Fiengo, mamme di quattro bambini, rimandiamo al loro sito web.

Tutte le modalità per sostenere la casa editrice e questo progetto di crowdfunding si possono invece trovare sul sito Produzioni dal basso.

× Scrivici qui