fbpx

25 aprile 2014

«Cittadini, lavoratori! Sciopero generale contro l’occupazione tedesca, contro la guerra fascista, per la salvezza delle nostre terre, delle nostre case, delle nostre officine. Come a Genova e a Torino, ponete i tedeschi di fronte al dilemma: arrendersi o perire.»

Sandro Pertini, Milano 25 aprile 1945

Anche quest’anno il Comitato Territoriale Arcigay Genova Approdo aderisce alla manifestazione di commemorazione dei 69 anni dalla Liberazione dell’occupazione da parte della Germania nazista e del ventennio fascista.

L’invito a tutt* i soc* e amic* a partecipare numeros* per ribadire il nostro attaccamento agli ideali e valori che ispirarono la lotta di Liberazione e la nostra ferma volontà di difendere i principi di democrazia, libertà ed uguaglianza contenuti nella nostra Carta Costituzionale.
Alle ore 10:00 è previsto il raduno in Viale Caviglia (Giardini di Brignole) dei manifestanti, alle 10:45 la partenza del corteo che, percorrendo via XX Settembre, depositerà delle corone commemorative al Ponte Monumentale e presso Largo Pertini per poi terminare in Piazza Matteotti con i saluti delle Autorità presenti.
A presenziare l’orazione commemorativa, Gad Lerner e Benedetta Tobagi.

× Scrivici qui