fbpx

L’assessore Emanuela Fracassi visita la mostra “Dimenticare e Memoria”

L’Assessore comunale alle Politiche Socio Sanitarie e della Casa Emanuela Fracassi ha portato la solidarietà e la presenza del Comune di Genova ad Approdo Comitato Territoriale Arcigay Genova in occasione della mostra Dimenticare a Memoria. Riflessione emozionale sulla diversità ricordando l’Omocausto e tutte le deportazioni; ha raggiunto e seguito il dibattito sui vent’anni di Legge Mancino e sulle proposte di estensione della stessa contro le discriminazione per orientamento sessuale e identità di genere, nel quale sono intervenuti il senatore Sergio Lo Giudice, la professoressa Lara Trucco e l’avvocato Damiano Fiorato.

“Quando ho visto che a Genova veniva organizzata questa mostra e questa serie di eventi sono stata molto contenta, perché mi è sembrata una scelta forte, importante e necessaria“, spiega l’assessore Fracassi. “Le nuove generazioni chiedono meno barriere e meno fatica nell’incontro”.
L’assessore ha quindi confermato la propria volontà di promuovere l’adesione del Comune di Genova alla Rete RE.A.DY..

Ha salutato Approdo e il pubblico presente e quindi ha seguito la visita guidata lungo i percorsi artistico e storico della mostra Dimenticare a Memoria. La mostra, tra gli altri, è patrocinata dal Comune stesso.

31 gennaio 2014

× Scrivici qui