fbpx

Festival della Scienza: scopriamo i segni della salute

Quando:
4 Novembre 2016 giorno intero
2016-11-04T00:00:00+01:00
2016-11-05T00:00:00+01:00
Dove:
Porto Antico di Genova, Piazza delle Feste
Costo:
Ingresso con biglietto Festival della Scienza
Contatto:
Festival della Scienza

Segnaliamo che venerdì 4 novembre 2016, all’interno del Festival della Scienza, si terrà un evento in collaborazione con Istituto Superiore di Sanità, dal titolo Segni di resilienza nella prevenzione delle infezioni sessualmente trasmesse.

I comportamenti sessuali dei giovani sono influenzati fortemente da aspetti fisici, cognitivi, emotivi, motivazionali e socio-culturali, pertanto al fine di prevenire le infezioni sessualmente trasmesse risulta fondamentale non solo ricevere informazioni scientificamente corrette e aggiornate, ma anche aumentare il livello di consapevolezza del singolo individuo affinché possa attuare scelte responsabili che non mettano a rischio la propria e l’altrui salute.

Con l’attività interattiva “Tra le chiome di un albero” i ricercatori dell’Iss vogliono rappresentare il concetto di resilienza, capacità dell’individuo di reagire alle criticità, nel contesto specifico della prevenzione delle infezioni sessualmente trasmesse. L’obiettivo è quello di lasciare su ogni partecipante “segni positivi” che possano diventare un bagaglio di risorse personali utilizzabili per tutta la vita.

Scopri di più nell’opuscolo a cura dell’ISS.

Questo articolo è stato pubblicato in . Bookmark permalink .
× Scrivici qui