fbpx

Il Calendario 2023 di Arcigay Genova: La mia storia

Per il 3° anno consecutivo Arcigay Genova e Associazione Culturale Sintesi collaborano alla realizzazione del Calendario Arcigay Genova 2023. Per la concomitanza con il 20° anniversario di Arcigay Genova il calendario di quest’anno è intitolato “La mia storia” e raccoglie fotografie iconiche, scatti d’autore ritratti che hanno impresso un marchio indelebile nella società.
Dodici mesi in compagnia di amic* di Arcigay per finanziare i progetti e i servizi dell’Associazione a Genova e in Liguria.
Si tratta di un calendario a parete di 21×42 cm che si potrà ricevere con un’offerta.

Clicca e prenota il tuo calendario scegliendo come riceverlo

E per averlo fuori dall’Italia

Contattaci per concordare l’invio e le spese di spedizione scrivendo all’indirizzo presidenza@arcigaygenova.it oppure chiama il numero +393470011818

Le foto che hanno fatto la storia

La fotografia, a partire dalla sua diffusione agli inizi del secolo scorso, è sempre stato il mezzo principe per la narrazione dei grandi avvenimenti della storia: dallo sbarco sulla Luna all’attentato dell’11 settembre, dalla caduta del Muro di Berlino alle proteste del Stonewall Riot; per ognuno di questi eventi esiste una fotografia che ne ha racchiuso il racconto e ci è rimasta impressa

Ma la fotografia non è solo reportage, è anche arte e bellezza, entrambe perfettamente realizzate da artisti come Henri Cartier Bresson, Man Ray e molti altri.

Il calendario 2023 vuole raccogliere questi due aspetti dell’arte di scrivere con la luce, e propone una reinterpretazione di scatti iconici di avvenimenti e personaggi storici, che riguardano le battaglie del movimento LGBTQIA+ ma anche tematiche sociali differenti ed altrettanto importanti, in accordo con lo spirito inclusivo e intersezionale dell’associazione.

Come di consueto ringraziamo chi ha contribuito alla realizzazione del calendario, ovvero lә sociә della nostra Associazione che sono il fulcro vitale del Gruppo Giovani, prestano servizio allo Sportello Migranti e fanno parte del Consiglio Direttivo e un grazie anche a chi, anche occasionalmente, ha deciso di supportarci nel nostro lavoro. Ad un nuovo anno della nostra storia!

Arcigay Genova