fbpx

Sense8 e il sostegno all’orgoglio LGBT

Chicago, San Francisco, Londra, Berlino, Seul, Reykjavík, Città del Messico, Nairobi e Mumbai sono le città in cui è stata girata la prima stagione di Sense8, serie televisiva ideata dalle sorelle Wachowski.

ll tema centrale delle serie televisiva è l’empatia ed il senso di connessione tra individui sparsi in varie parti del mondo, di cui vengono tracciate le storie affrontando temi come la politica, l’identità personale, la sessualità, la religione.

In occasione della realizzazione della seconda stagione, l’intero cast di Sense8 si è trasferito in Brasile per girare alcune scene e quale migliore occasione per prendere parte alla ventesima LGBT Pride Parade che si è tenuta su Avenida Paulista a San Paolo.

Tutti gli 8 protagonisti e anche gli interpreti dei personaggi di Daniela, Amanita ed Hernando, si sono scatenati nella grandissima parata manifestando il loro sostegno per un pieno riconoscimento dell’uguaglianza dei diritti civili per tutti gli individui.

Operazione di marketing? Forse, indubbio però è il sostegno che il mondo dello spettacolo, del cinema e della cultura in generale sono in grado di dare alla lotta per l’uguaglianza e la parità dei diritti.

Vedremo chi farà capolino tra la folla dei pride che a partire da Napoli il 28 maggio, attraverseranno l’Italia nell’Onda Pride 2016.

Davide Potente

La serie è visibile integralmente su Netflix. Guarda il trailer di Sense8.

× Scrivici qui