fbpx

Festival Eccellenza al Femminile 2015: gli eventi LGBT

Segnaliamo due appuntamenti LGBT nel programma del Festival dell’Eccellenza al Femminile 2015, che si terrà dal 12 al 20 settembre 2015 presso piazza delle Feste, Porto Antico di Genova.

Entrambi gli incontri hanno per oggetto un film: domenica 13 settembre Né Giulietta Né Romeo di Veronica Pivetti e Giovanna Gra (Rai), giovedì 17 settembre Nude Area di Urszula Antoniak.

Né Giulietta né Romeo: prendendo spunto dai temi del suo film in prossima uscita, l’attrice Veronica Pivetti (per la prima volta nelle vesti di regista) e la produttrice Giovanna Gra affrontano l’argomento dell’omosessualità con ironia, per indurre a riflettere sull’omofobia e i pregiudizi sociali nella famiglia e nell’amore.

Nude area
, regia e sceneggiatura di Urszula Antoniak. Ispirato a Questa è la mia vita di JeanLuc Godard, il film è una storia d’amore tra due ragazze di 15 anni. Naomi, olandese dei quartieri eleganti a sud di Amsterdam, si prende una cotta per Fama, coetanea di origini arabe. La loro sarà una magica estate, protagoniste di un gioco emotivo di amore e seduzione.

Per maggiori informazioni sul Festival e sugli eventi, consultare il sito web del Festival.

× Scrivici qui