fbpx

Festa delle Famiglie 2015

Approdo aderisce ufficialmente alla Festa delle Famiglie, che si terrà a Salerno domenica 3 maggio, evento a cura di Famiglie Arcobaleno in collaborazione con Arcigay Salerno e Campania Rainbow.

La famiglia tradizionale (o naturale, chiamatela come volete) non esiste. Esistono le famiglie-e-basta, famiglie con una mamma e un papà, con due papà, con due mamme, con una mamma, con un papà, famiglie con figli, famiglie senza figli, famiglie allargate a legami d’amore non solo e non necessariamente genitoriali.

Sono l’amore e la cura, a formare una famiglia. Noi di Approdo crediamo e sosteniamo fortemente questo tema, tanto che abbiamo scelto di aderire alla Festa delle Famiglie che ogni anno Famiglie Arcobaleno organizza in una diversa città del nostro Paese.

Sosteniamo e condividiamo il pensiero di Giuseppina La Delfa, presidente di Famiglie Arcobaleno: «Faccio un appello a tutte e tutti ma specie alle persone omosessuali che si nascondono ancora, che si vergognano e si lamentano di non essere considerate persone degne nei loro amori e nelle loro vite. Avete anche voi il dovere di sostenere i nostri figli, perché così sosterrete voi stessi e la vostra dignità di persone, perché è soltanto nella possibilità di scegliere la propria vita e viverla alla luce del sole che uno è davvero libero e degno.».

× Scrivici qui