fbpx

Natural-mente: video interviste lgbt

Segnaliamo con piacere il progetto di un giovane ragazzo di Genova, Carlo Casarico, che ha da poco dato vita a Natural-mente: un programma diffuso su YouTube che consiste in video interviste a persone gay, lesbiche, transgender, queer.

Sono già online cinque puntate: si tratta delle interviste ad Alex, Antonella, Sirio, Federico ed Ellen. Abbiamo posto a Carlo alcune domande, per capire meglio il progetto. 

Com’è nata l’idea di Natural-mente?
Il progetto nasce dalla volontà di mostrare alla gente che l’omosessualità è una caratteristica della persona: si può nascere con gli occhi azzurri o neri, con i capelli biondi o castani, eterosessuali o omosessuali. Dietro a ogni intervista emerge la persona. Ogni persona è diversa l’una dall’altra, non migliore o peggiore.

Quali progetti simili, o comunque nati con scopi simili al tuo, ti hanno ispirato (pensiamo ad esempio a Le cose cambiano) e qual è il “quid” in più che ti differenzia rispetto a essi?
Ovviamente Le cose cambiano è per me un modello, ma esistono numerose altre iniziative simili. Natural-mente non è in “competizione” con nessuna di esse, vuole solo aggiungere il proprio contributo mettendo al centro le persone. Ecco la sua peculiarità, dimostrare che non esiste una standardizzazione.

Convinci in poche righe i nostri lettori a farsi intervistare da te 🙂
Dietro a ognuno di noi esiste una storia, e ogni storia è diversa. C’è chi può aver sofferto e chi si è accettato subito, chi è stato discriminato e chi no; le nostre vite sono fatte di sfaccettature che ci rendono tutti diversi e unici. Ogni storia merita di essere raccontata! La vostra lo è già stata? Natural-mente aspetto di farlo!

Domanda e risposta, con uno sfondo che ricorda il “confessionale” del Big brother, e con il più totale rispetto per le scelte personali di ciascuno. Le persone che contattano Carlo per essere intervistate, infatti, possono scegliere se mostrarsi con il loro nome e volto, oppure utilizzare uno pseudonimo e chiedere che il viso venga oscurato

Se avete piacere di contattare Carlo per un’intervista, potete scrivergli una mail a carlo.casarico@gmail.com oppure sul suo profilo Facebook.

Cliccando qui trovate i video delle prime 5 interviste di Natural-mente.

Buona visione!

Marta Traverso

× Scrivici qui