fbpx

Incontro con il Prefetto. Basta giochi di palazzo sulla nostra pelle!

“La tutela dei diritti è fondamentale anche per lo sviluppo economico”
Domani 19 luglio 2011 alle ore 13 una delegazione di Arcigay e Arcilesbica incontrerà il Prefetto Musolino e gli consegnerà un appello firmato da associazioni, partiti, cittadine e cittadini genovesi.

Il tema dell’incontro sarà la proposta di legge n. 2802 che ha come primi firmatari l’On. Soru e l’On. Concia riguardante l’omofobia e la transfobia e la richiesta, al Governo, di un impegno per una rapida approvazione del testo.

“In Italia”, dichiara Lilia Mulas, Presidente Arcigay/Arcilesbica Genova, “la situazione rispetto alle discriminazioni delle cittadine e dei cittadini LGBT è ancora oggi molto grave, come si può riscontrare dai report stilati tutti gli anni da Arcigay, dove vengono raccolti tutti i casi riferiti dai media, quindi ovviamente solo una parte di quelli che si verificano”.
“Da anni”, continua Mulas, “le associazioni e il movimento LGBT chiedono a gran voce una legge che tuteli le persone LGBT dalla violenza e dalla discriminazione, si tratta di una legge urgente e necessaria, che ancor di più ci aspetteremmo da un Governo che fa della sicurezza uno dei sui punti programmatici più propagandati.”
“Per la seconda volta in questa legislatura”, continua Mulas, “una proposta rischia di non essere nemmeno discussa e di venire affossata attraverso pregiudiziali di costituzionalità false, fortemente omotransfobiche e che, se guardiamo agli standard della Unione Europea, ci fanno vergognare di essere cittadine e cittadini di questo Paese”.
“Tra l’altro”, conclude Mulas, “anche la votazione di queste orribili pregiudiziali continua a slittare da giugno, oltre al disprezzo riceviamo anche la più cieca indifferenza, come al solito si cerca di cancellarci. Chiederemo al Prefetto di riportare al Governo l’indignazione delle persone LGBT e non solo, come si vede dalle firme che hanno sottoscritto il nostro appello”.

Contatti:
Lilia Mulas
Tel. 3470011818
E-mail: presidenza@arcigaygenova.it

× Scrivici qui