fbpx

ORIENTAMENTI, DISORIENTAMENTI E FEDE: Il dialogo tra religioni e persone LGBTQI+ oggi

Quando:
17 Marzo 2024@17:00
2024-03-17T17:00:00+01:00
2024-03-17T17:15:00+01:00
Dove:
Libreria Feltrinelli
Via Ceccardi 18/24R
Contatto:
Arcigay Genova
3470011818

Domenica 17 marzo 2024 dalle ore 17:00 presso la Libreria Feltrinelli di Genova di via Ceccardi 18/24R si terrà l’incontro Orientamenti, disorientamenti e fede: Il dialogo tra religioni e persone LGBTQI+ oggi.

Una pastora valdese e un sacerdote cattolico per un incontro/confronto che ci porta al cuore del dibattito odierno su fede e omosessualità: che cosa significa “benedire” una coppia omoaffettiva per le due Chiese che i nostri relatori rappresentano?
Significa riconoscere che i/le partner sono una benedizione l’una per l’altra e insieme per la comunità, riconosciutə quindi pienamente nella loro identità personale? Significa affermare che Dio non fa distinzioni o c’è ancora un percorso da compiere per giungere a questa consapevolezza?
Quanto il testo del Dicastero per la Dottrina della Fede sulla benedizione delle persone omoaffettive afferma, può realmente segnare l’inizio di un cambiamento nella Chiesa Cattolica? E in che modo può essere messo a confronto con le esperienze e la testimonianza delle Chiese Protestanti su queste tematiche?
Il nostro evento vuole offrire uno spazio di dialogo e riflessione aperto e gratuito per tuttə. Non mancate!

Introduce e modera:

  • Daniele Ferrari, Università del Piemonte Orientale

Relatori:

  • Daniela di Carlo, Pastora della Chiesa Valdese, già direttora di Agape – Centro ecumenico
  • Don Marco Torre, Direttore del Servizio di pastorale familiare della Diocesi di Chiavari e e parroco di Sestri Levante

L’evento è una collaborazione fra la Libreria Feltrinelli di Genova e Arcigay.

Scopri la bibliografia proposta dalle biblioteche di Arcigay.

 

Questo articolo è stato pubblicato in . Bookmark permalink .
× Scrivici qui