fbpx

10 motivi per cui il matrimonio gay è sbagliato

matrimonio gay

Tranquill*, non siamo impazziti. Stiamo solo riportando un decalogo che da qualche anno gira sul web: lo ha scritto un ragazzo americano, Kai Stinchcombe, dottorando in Scienze Politiche e fondatore del gruppo Facebook Gay Marriage Killed the Dinosaurs.

Dieci esempi per dimostrare, con pacata semplicità e un pizzico di ironia, l’inconsistenza delle teorie di chi definisce le unioni gay “contro natura”.

L’elenco satirico in questi anni ha girato molti siti web, in varie lingue, e come ogni catena di Sant’Antonio che si rispetti ha subito molti cambiamenti (nella prima versione, le voci erano 17). Quanto proponiamo qui non è quindi necessariamente la copia conforme dell’originale, e ci scusiamo di questo con l’autore.

Un’ultima premessa: l’ironia è un’arma potente e meravigliosa, ma da sola non basta. La strada verso la parità dei diritti è ancora lunga. Questo elenco vuole essere solo uno dei molti modi per dire che nessun essere umano è contro natura, mai.

1) Essere gay non è naturale. Un vero Americano rifiuta categoricamente tutto ciò che è innaturale, inclusi gli occhiali da vista, il poliestere e l’aria condizionata.

2) Il matrimonio gay incoraggerà le persone a essere gay, allo stesso mondo in cui frequentare persone alte vi aiuterà a diventare più alti.

3) Legalizzare il matrimonio gay aprirà le porte a ogni genere di comportamenti assurdi. Le persone potrebbero addirittura voler sposare i propri animali domestici, perché se gli animali possono essere citati in giudizio (incredibile ma vero, ndr) non si capisce perché non possano anche contrarre matrimonio.

4) Il matrimonio eterosessuale esiste da moltissimo tempo, e in tutto questo tempo non è cambiato affatto: ne è prova che le donne continuano a essere proprietà dei loro mariti, le persone di colore continuano a non poter sposare persone di pelle bianca, e il divorzio è ancora illegale.

5) Il matrimonio eterosessuale sarebbe privato del suo significato più profondo, se i matrimoni gay fossero permessi: per esempio, il valore sacro del matrimonio-per-gioco-durato-appena-55-ore di Britney Spears andrebbe completamente perduto.

6) I matrimoni eterosessuali hanno valore in quanto portano alla nascita di figli. Le coppie gay, le coppie sterili e le coppie anziane non dovrebbero potersi sposare, perché i nostri orfanatrofi non sono ancora abbastanza pieni, e il mondo ha bisogno di molti più bambini.

7) Una coppia gay, ovviamente, cresce figli destinati a diventare gay, così come i figli di una coppia eterosessuale non potranno che essere eterosessuali.

8) Il matrimonio gay non è approvato dalla religione. In una teocrazia come quella in cui viviamo, i valori di una singola religione sono imposti all’intero Paese. È questa la ragione per cui in America abbiamo una sola religione.

9) I bambini possono crescere bene solo se hanno, nella propria casa, sia un modello di genitore maschile sia uno femminile. È la ragione per cui la nostra società proibisce espressamente a genitori single di crescere i propri figli.

10) Il matrimonio gay cambierà le fondamenta delle società a un punto tale che non potremo mai adattarci alle nuove norme sociali. Proprio come non ci siamo adattati all’automobile, all’economia del Welfare e a un’aspettativa di vita più lunga.

× Scrivici qui