fbpx

Discriminazione sul luogo di lavoro, tu sai come affrontarla?

gay world rainbow

Domenica 29 maggio 2016 incontro pubblico ai Giardini Luzzati, a cura di Arcigay Giovani Genova e Giovani Socialisti, nell’ambito del progetto di ricerca The right job. Titolo dell’evento è: Discriminazione sul luogo di lavoro, tu sai come affrontarla?.

Discriminazioni in base all’orientamento sessuale e all’identità di genere, discriminazioni sul lavoro. Due temi estremamente importanti, perché possono impedire a una persona di perseguire la propria piena realizzazione, eppure troppo spesso affrontati solo separatamente.

Da questa considerazione è nata l’idea, del Gruppo Giovani Arcigay Genova e FGS-Federazione dei Giovani Socialisti, di organizzare un momento di dibattito pubblico capace di calare nella realtà quotidiana la discriminazione della comunità LGBTQI, a partire da uno dei motivi che fa alzare dal letto tutti i giorni ciascuno di noi: il lavoro.

L’intento degli organizzatori è accrescere la consapevolezza dell’opinione pubblica su questo tema, a partire da una conoscenza reale del quadro normativo e sociale di riferimento a livello italiano e internazionale.

Per questo dopo l’introduzione e gli spunti per il dibattito che saranno lanciati in apertura da parte di Simonetta Viola, Valentina Barranco ed Elisa Gambardella, promotrici dell’iniziativa, sono previsti gli interventi di esperte del settore quali Sarah Musolino, Responsabile dello sportello di CGIL Liguria Nuovi diritti, l’Avvocata Francesca Rupalti e l’Avvocata Ilaria Gibelli, entrambe soci di Rete Lenford – Avvocatura per i diritti LGBTI, che sviluppa e diffonde la cultura e il rispetto dei diritti delle persone LGBTI grazie al lavorio degli avvocati che la animano ogni giorno.

Quali migliori interlocutori dunque per affermare con determinazione #NoRightNoJob?

Agli interventi seguirà il dibattito con il pubblico. A seguire un aperitivo presso i Giardini Luzzati che ci hanno fornito la location che sono sempre pronti e disponibili a contribuire ad eventi come questo.

Vi aspettiamo domenica 29 maggio presso i Giardini Luzzati alle ore 18 per parlare di diritti e gustare insieme un ottimo aperitivo!

× Scrivici qui