fbpx
22 Luglio 2016

Eventi di Arcigay Genova

Dic
11
Dom
Gruppo giovani LGBTQIA+
Dic 11@16:30–19:00
Gruppo giovani LGBTQIA+ @ Arcigay Genova

Hai un’età compresa tra i 16 e i 28 anni?
Vuoi partecipare alle attività del Gruppo Giovani?

Il Gruppo Giovani Arcigay Genova è uno spazio dedicato e gestito da giovani per giovani che hanno voglia di conoscersi, condividere, confidarsi e confrontarsi.
Ci riuniamo ogni domenica dalle ore 16:30.

Qui altre info

Dic
13
Mar
GayNova Night | La serata di Arcigay
Dic 13@20:30
GayNova Night | La serata di Arcigay

Tutti i martedì dalle ore 20:30 GayNova Night, la serata Arcigay in via del Lagaccio 92R, uno spazio piacevole da vivere assieme con divertimento, cultura, musica, chiacchiere in compagnia e molto altro, in un’atmosfera amichevole e accogliente.

L’ingresso è riservato ai soci e alle socie ed è gratuito; se vuoi fare la tessera, la puoi fare la sera stessa (10€ e un documento). La serata è aperta a chiunque senza nessuna distinzione, quindi cosa aspetti ad invitare anche i tuoi amici e amiche?

Dic
17
Sab
Gruppo genitori di persone Trans*
Dic 17@10:00–12:00
Gruppo genitori di persone Trans* @ Arcigay Genova

All’interno dello Sportello Trans*, il momento dedicato ai genitori è uno spazio di incontro, riflessione e condivisione, tra genitori di persone Trans* che possono trovarsi in situazioni che hanno punti in comune e che possono avere bisogno di un contesto protetto, in cui portare i loro vissuti, bisogni, difficoltà, liberamente e senza essere giudicati.

Scarica il libretto con le informazioni.

 

Incontri:

  • Sabato 17 settembre, ore 10:00/12:00
  • Sabato 15 ottobre, ore 10:00/12:00
  • Sabato 12 novembre, ore 10:00/12:00
  • Sabato 17 dicembre, ore 10:00/12:00
GENERAZIONE QUEER | Un documentario sulla situazione di giovani LGBTQIA+ in Liguria
Dic 17@15:00

Presentazione del documentario “Generazione Queer” prodotto da Arcigay Genova

Sabato 17 dicembre dalle ore 15:00 presso la sede di Arcigay Genova in via del Lagaccio 92R sarà presentato e proiettato in anteprima il nuovo documentario “Generazione Queer” che racconta la situazione dei e delle giovani LGBTQIA+ in Liguria. Il documentario è prodotto da Arcigay Genova con: filmmaker Ugo Roffi, journalist Ludovica Schiaroli, producer Claudio Tosi, location manager Domenico Lazzaro.

Sette giovani ci raccontano la loro vita in diverse città della regione, per farci scoprire cosa vuol dire per le nuove generazioni LGBTQIA+ crescere in Liguria, terra complessa e variegata, da cui emergono differenze importanti fra la città di Genova e gli altri centri abitati. Ascoltare le testimonianze della nuova generazione in crescita ci aiuta a capire le differenze con i tempi della giovinezza delle generazioni passate e quindi di prendere coscienza dei cambiamenti avvenuti fino ad oggi e delle necessità per il futuro. Sicuramente abbiamo risolto alcuni punti del passato, ma il presente ci dice che ancora tanto deve essere fatto.

Il documentario rientra nelle azioni del progetto Sostegno alla visibilità di giovani LGBTQIA+ in relazione ad identità di genere, orientamento sessuale e sessualità consapevoli finanziato dal Ministero del Lavoro, attraverso Regione Liguria, all’interno del Patto di sussidiarietà per interventi a sostegno dei giovani come progetto regionale Generazioni2022 ed è una collaborazione fra Arcigay Genova, Arcigay Savona, Arcigay Imperia, Arcigay Liguria, Effetto Farfalla, AIED Genova, Anlaids Liguria e La casa nel Parco.

 

 

 

Dic
20
Mar
La Cena di Natale di Arcigay Genova
Dic 20@19:30
La Cena di Natale di Arcigay Genova @ Arcigay Genova

Appuntamento martedì 20 dicembre alle ore 19:30 in via del Lagaccio 92R

Un’occasione speciale per stare insieme prima delle feste. Appuntamento in sede Arcigay Genova per cenare insieme e proseguire la serata con giochi insieme. Cosa aspettarsi? Dalla classica tombola a giochi pensati per l’occasione! L’importante sarà passare una bella serata in compagnia.


Menù

  • Pasta al pesto (su richiesta varianti veg, senza lattosio, senza glutine)
  • Secondi misti
  • Dolci assortiti
  • Acqua, vino o bibita (prima bevanda inclusa)


Contributo per la cena: € 15,00

Per necessità alimentari specifiche puoi contattarci via messaggio su FB, IG, o via whatsapp o messaggio al 3470011818.
L’evento è riservato alle persone associate. Sarà possibile tesserarsi o rinnovare la tessera durante la serata.