fbpx

Incontro sull’immigrazione con Approdo Arcigay Genova

20 giugno 2015, h. 17:45 – Dibattito al Suq Festival su immigrazione e omosessualità in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato

Approdo Arcigay Genova, con l’ospitalità e il contributo di Suq Festival 2015, propone una riflessione in occasione della Giornata mondiale del rifugiato del 20 giugno dal titolo Minoranze multiple: Immigrazione e omosessualità; durante il dibattito sarà trattato il tema delle difficoltà che un immigrato omosessuale ha nel chiedere lo stato di rifugiato in Europa e a convivere con la propria comunità nazionale dopo l’espatrio.
Infatti gli stranieri gay si trovano spesso, a causa dell’orientamento sessuale, ad essere doppiamente emarginati e quindi doppiamente minoranza; perseguitati in una Patria da cui sono fuggiti e con il timore dell’esclusione da parte della comunità di appartenenza una volta arrivati in Europa.

Il dibattito sarà introdotto da Claudio Tosi, Presidente di Approdo Arcigay Genova e i relatori saranno:

L’argomento diventa più importante in questi giorni, in cui le notizie che ci arrivano parlano sempre più dell’immigrazione e delle sue difficoltà.
Arcigay ha quindi deciso di rendere noto in questa sede il suo contributo al benessere di ogni immigrato in quanto persona. Durante il dibattito sarà infatti presentato il nuovo servizio genovese dedicato agli immigrati LGBT (lesbiche, gay, bisex e trans).

× Scrivici qui