fbpx

Stanco di essere stanco. Riflessioni sul corpo e la sessualità dell’anzian*

Perché, se chiudiamo gli occhi e pensiamo ad una persona anziana, le caratteristiche che ci vengono in mente sono quasi sempre negative? Come si pensa un attivismo inclusivo delle persone over 55? E come si sconfiggono gli stereotipi sulla sessualità degli anziani?
Abbiamo deciso di porci queste domande martedì 26 maggio, ore 18:00, in compagnia di tre ospiti che ci guideranno nella riflessione:

  • Stefano Eleuteri, ricercatore presso Sapienza Università di Roma (Dipartimento di Psicologia)
  • Daniela Pittaluga, psicologa e psicoterapeuta
  • Natascia Maesi, referente donne e formazione Arcigay nazionale

La partecipazione agli eventi è gratuita ed è necessaria l’iscrizione compilando questo form.
Per ulteriori informazioni è possibile contattarci attraverso la pagina Facebook o per email: segreteria@arcigaygenova.it.

Questo evento è realizzato nell’ambito del progetto Silver Rainbow. Azioni multilivello per l’invecchiamento positivo della popolazione anziana LGBTI, il contrasto alle solitudini involontarie, il dialogo intergenerazionale e la promozione dell’accoglienza e della visibilità in contesti non LGBTI – Realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2017 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art. 72 del decreto legislativo n. 117/2017.

Grafiche: Valentina Colonna

Questo articolo è stato pubblicato in . Bookmark permalink .