Via del Lagaccio 41
‘Rifiutati’ è una rappresentazione teatrale dal duplice scopo: sociale e ambientale.
Ad essere ‘rifiutati’ non sono soltanto i rifiuti, quegli oggetti che riteniamo ormai spazzatura, ma anche le persone, quando vengono emarginate, quando vengono messe da parte dalla società. Rifiutati diventano allora i bambini, ritenuti troppo piccoli per potersi esprimere su come vorrebbero la città, o gli anziani e il loro non servire più.
La trama prende spunto da sei famosi musical e tratta la narrazione di un’ipotetica legge che vuole eliminare i rifiutati e di uno spettacolo circense che cercherà di arrivare al cuore degli spettatori per dimostrare quanto ancora essi possano valere.
Compagnia TERRAMARE:
TERRAMARE è il corso di teatro organizzato dal circolo Legambiente Giovani Energie, che unisce la comunicazione ambientale alle tecniche del musical.
All’interno del corso vengono sperimentate varie tecniche teatrali: improvvisazione, utilizzo della voce, educazione al ritmo, movimento ed espressione corporea. Una parte degli incontri è inoltre rivolta alla discussione e al confronto delle varie problematiche ambientali e sociali.
Grazie agli esercizi di narrazione, la compagnia scrive una storia da portare in scena ogni anno diversa, le sceneggiature delle performance nascono infatti dalle idee condivise dei partecipanti.
Registrati e prenota il tuo posto