fbpx

Life Festival: programma di sabato 14 maggio

Sabato 14 maggio


Teatro della Tosse
Ore 10:00 – Laboratorio drag queen su prenotazione
Un’ occasione per conoscere più da vicino la poetica della compagnia Nina’s Drag Queens, che da anni ha affinato una ricerca teatrale basata su personaggi en travesti.
Una Drag Queen deve poter far ridere, ma anche emozionare, turbare, e perché no, commuovere.
Il laboratorio è aperto a attori, danzatori, performer di ambo i sessi e di tutte le età e ripercorre i procedimenti messi in atto dalla compagnia per costruire i propri spettacoli. Attraverso esercizi, improvvisazioni, studio di coreografie, il lavoro si concentrerà sulla presenza scenica individuale, la costruzione di un personaggio e la composizione di un coro. (*)


Cinema Sivori
Ore 17:00, 19:15 e 21:15 Weekend
Al termine di una serata con gli amici storici, Russell conosce Glen in un gay club e i due trascorrono la notte insieme. Glen chiede a Russell di raccontarsi al registratore, dove tiene una sorta di archivio di tutti i suoi incontri sessuali, che vorrebbe trasformare in un progetto artistico. Diversi, con un passato diverso e idee diverse sul futuro, Russell e Glen cominciano a conoscersi e passano insieme l’intero weekend. (***)

Piazza Matteotti
COLORATAMENTE
Il Coordinamento Liguria Rainbow, fondato nel 2014 e che raggruppa numerose associazioni e singoli impegnati sul tema dei diritti e dell’inclusione, in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L’OMOFOBIA, BIFOBIA E TRANSFOBIA del 2016 propone la terza edizione della manifestazione ColorataMente: una giornata di festa, giochi e musica per offrire alla società un luogo di incontro sul tema della violenza di genere, identità di genere e orientamento sessuale.

Ore 16 – Laboratorio per bambini “Io sono ciò che sento di essere”
Un laboratorio alla ricerca del colore della propria personalità
Letture tratte da: Il lupo che voleva cambiare colore di Orianne Lallemand, Eléonore Thuillier, Elmer, l’elefante variopinto di David McKee e Pezzettino di Leo Lionni

Ore 17 – “VOCI A COLORI: PAROLE CHE ESCONO DAL COR(P)O” 
reading collettivo a cura della Stanza della Poesia.

Teatro della Tosse – Sala Trionfo
Ore 20:30 Il giardino delle ciliegie, Nina’s Drag Queen
Uno spettacolo di Drag Queen per ridere con le lacrime agli occhi. Un crocevia di mondi lontani e una storia che annoda mille vicende irrilevanti intorno a una piccola grande tragedia familiare. (**)

Ore 23 – DANCING PARTY
Banano Tsunami