fbpx

Consigli di lettura LGBT: New gen(d)eration, Chiara Lalli

Chiara Lalli. New Gen(d)eration. Orgoglio e pregiudizio di genere

Segnaliamo l’uscita, per la casa editrice Fandango, dell’ultimo libro di Chiara Lalli: NEW GEN(d)ERATION. Orgoglio e pregiudizio di genere.

Un testo che ripercorre a ritroso la via del gender per andare a recuperare le origini di una tale confusione di termini, concetti e intenzioni. Una confusione per niente neutrale e che mira al controllo della morale, del comportamento, della sessualità, dell’educazione e dei corpi non conformi.

Sinossi del libro
Chi difende i diritti del bambino diverso? I diritti del ragazzino a cui piace vestirsi di rosa? Della ragazzina che sogna di sposarsi con la sua migliore amica? Chi difende i diritti del bambino queer, checca, lesbo, transessuale o transgender? Chi difende i diritti del bambino a cambiar genere, se lo desidera? I diritti del bambino alla libera autodeterminazione di genere e sessualità? Chi difende i diritti dei bambini a crescere in un mondo che non violenti la sessualità né il genere?”. Al grido “Difendiamo i nostri figli!”, un esercito di uomini e donne spaventati e agguerriti si erge a difesa della nostra presunta natura minacciata da un mostro dalle mille facce e dai mille nomi. È l’Ideologia del Gender.

Il libro è disponibile esclusivamente in formato digitale (epub). Per acquistarlo, rinviamo al sito web della Fandango Editore.

Leggi un estratto sul sito di Internazionale.