fbpx

Soli in famiglia: teatro oltre le frontiere

Segnaliamo che sabato 12 dicembre 2015, alle ore 17:00 presso il Castello D’Albertis di Genova, si svolge lo spettacolo Soli in famiglia, atto conclusivo del progetto Erasmus+ ISOLAT- Rompre des frontiers che vede coinvolto Arci Liguria insieme a partner di Palestina, Portogallo e Romania, che seguiranno lo spettacolo in streaming, e con la supervisione del Théâtre De l’Opprimé di Parigi diretto da Rui FratiIngresso libero.

Il progetto
Da qualche mese alla loro esperienza di Servizio Civile, Mariapaola, Cristina, Stefano, Fabrizio, Irene, Mario e Manuela stanno affiancando con impegno e passione un percorso di Teatro Forum sotto l’attenta guida di Carolina e Valentina, educatrici dell’Ufficio Infanzia e Adolescenza di Arci Genova. Ma…

Che cosa è il Teatro Forum?
Nato in Brasile alla fine degli anni ’60, è una forma teatrale di partecipazione democratica ideata da Augusto Boal in cui la rappresentazione di brevi scene di carattere sociale mira a favorire la discussione e l’interazione sul palco tra pubblico e attori . Ed è proprio attraverso quest’interazione che il pubblico viene invitato non solo a riconoscere ma anche ad affrontare realisticamente i problemi e conflitti messi in scena.

L’evento potrà essere seguito anche in streaming, attraverso il sito web del Teatro Forum.

× Scrivici qui