Ci sono anch’io: mostra itinerante

Segnaliamo che giovedì 2 aprile 2015, alle ore 18:00, inaugura presso il Museo Luzzati di Genova la mostra itinerante Ci sono anch’io Fuori dagli stereotipi dentro la realtà, a cura di Usciamo dal silenzio e SpA Politiche di Donne, in collaborazione con Regione Liguria e Museo Luzzati.

La mostra itinerante è un’esposizione di libri illustrati per l’infanzia che raccontano fiabe e realtà, per leggere senza stereotipi le differenze, parlando di famiglie, di ruoli di genere, di rapporto con le culture straniere e di differenti abilità psicofisiche: accogliere e valorizzare le differenze spesso rappresenta per i più piccoli la possibilità di essere felici.

La mostra ha coinvolto oltre 35 case editrici italiane per l’infanzia: Arka, Artebambini,Babalibri,Bohem press, Carthusia, Clavis, Clichy, Coccole e caccole, Donzelli, Editoriale scienza, Edizioni Corsare, Edizioni Gruppo Abele, Edt – giralangolo, Fatatrac, Gallucci, Giunti, Gribaudo, Il Castoro, Kalandraka, Kite, La Margherita, Lapis, Lavieri, Logos, Mammeonline, Mondadori, Motta junior, Nord/sud, Orecchio acerbo, Piemme, Principi e principi, Rizzoli, Salani, Settenove, Sinnos, Terre di mezzo, Topipittori, Uovonero.

La mostra è a ingresso libero ed è visitabile fino a sabato 11 aprile 2015 con i seguenti orari: dal martedi al venerdi, ore 10:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00. Sabato e domenica ore 10:00 – 18:00. Lunedo chiuso.

× Scrivici qui