fbpx

Lelle forever: il libro di Laura Sartori

Segnaliamo il libro Lelle forever di Laura Sartori, edito da Edup.

«Io stessa, inizialmente, nel mio percorso lesbico, mi sono posta tante e tante domande. In questo libro non dico che ci siano delle risposte, ma sicuramente propone tante esperienze, cosicché non ci si senta degli UFO»: così l’autrice spiega il perché di quest’opera.

SINOSSI DEL LIBRO

Un manuale colto, ironico, completo sul comportamento delle donne e sull’omosessualità femminile, un tema oggi al centro dell’attenzione dei mass media, ma trattato quasi sempre con una visuale “al maschile” e poco vissuto in una tematica “lesbica”. L’autrice ha cercato di rappresentare la realtà che ci circonda in modo semplice, usando un linguaggio diretto e scorrevole allo scopo di renderlo di gradevole lettura.

È una raccolta delle tematiche lesbiche più diffuse, sviluppate attraverso approfondimenti presentati con scorrevolezza e ironia: dalla presa di coscienza della propria omosessualità alla seduzione, dall’amore alla vita di coppia, e ancora, luoghi di ritrovo, coming out e visibilità. “Miti” propriamente lesbici, creati dalle donne sulle donne.

Attraverso l’espediente narrativo delle esperienze raccontate dalle protagoniste, propone una testimonianza del “sentire” delle donne, dai sentimenti più intimi agli aspetti più banali delle mode del momento, alla scoperta di un mondo lesbico spesso sommerso, celato o ancor peggio, distorto da false interpretazioni. Un “work in progress”, un “luogo” che le donne omosessuali stanno via via costruendo in questi anni, semplicemente vivendo senza paura, senza vergogna, ma con coraggio e determinazione. Inoltre molte delle raccomandazioni scritte dalle donne per le donne valgono anche per gli uomini verso le donne.

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE

Nata a Roma nel 1965. Crede nell’unicità dell’individuo e ama la diversità e la creatività in ogni sua forma. Adora i gatti. Non disdegna la buona cucina. Nel novembre 2013 pubblica per le edizioni Edup il manuale Lelle forever, un saggio colto e ironico sull’omosessualità femminile. Successivamente partecipa all’antologia di racconti Il Decalogo-Dieci racconti per violare i Comandamenti di Dio edita da Il Foglio Letterario (2014).

Potete acquistare il libro dal sito della casa editrice Edup e lasciare a Laura un vostro commento o recensione sulla pagina Facebook del libro oppure su aNobii.