fbpx

Presentazione del libro “Le cose cambiano”

Il libro Le cose cambiano sarà presentato mercoledì 13 novembre alle ore 18:00 presso la libreria Feltrinelli di via Ceccardi 16r con la collaborazione di Approdo Arcigay Genova.
Saranno presenti Fulvio Zendrini (responsabile comunicazione di Le cose cambiano), Linda Fava (curatrice dell’edizione italiana del libro) e Ostilia Mulas (presidente di Approdo).

Nel 2010, dopo alcuni suicidi di ragazzi omosessuali vittime delle prese in giro dei loro coetanei, lo scrittore Dan Savage e suo marito Terry Miller hanno caricato su YouTube un messaggio diretto agli adolescenti che subivano discriminazioni: “Quando avevamo la vostra età è stata dura anche per noi essere gay in mezzo a persone che non ci capivano, ma se oggi potessimo parlare ai quindicenni che eravamo, gli diremmo di resistere, perché presto andrà meglio.” Da qui è nato un sito e una fenomenale campagna sul web, chiamata It Gets Better. Nel 2013 il progetto sbarca anche in Italia, con il nome Le Cose Cambiano (Isbn). Questo libro raccoglie i racconti e le testimonianze più belli provenienti dal progetto italiano e da quello americano.

× Scrivici qui