fbpx

I buoni sindaci non fanno figli e figliastri

Le dichiarazioni del candidato Vinai pubblicate ieri da un quotidiano genovese sono obiettivamente allarmanti e preoccupanti per una comunità, come quella genovese, che dei valori della democrazia e dell’eguaglianza ha fatto da sempre uno dei suoi tratti identificativi essenziali.

Le affermazioni di Vinai escludono, infatti, dall’azione e dall’interesse di una ipotetica amministrazione del candidato del centrodestra l’intera cittadinanza LGBT genovese.

Teniamo pertanto, già in questa sede, a ricordare con forza al candidato del centrodestra genovese che il concetto di buona amministrazione passa per una politica che affronti equamente le esigenze della cittadinanza tutta, senza operare distinzioni capziose e volte a sfruttare demagogicamente pregiudizi fortunatamente sempre meno diffusi tra i nostri concittadini.
Invitiamo quindi Vinai a confrontarsi con le esigenze concrete della cittadinanza LGBT e a proporre in merito soluzioni concrete, rispetto alle quali siamo da subito pronti al confronto.

Ostilia Mulas, Presidente Arcigay Arcilesbica Genova

× Scrivici qui