fbpx

Dona il 5×1000 ad Arcigay

Con il tuo 5 x 1000 passa la paura. Destinando ad Arcigay la tua quota delle imposte sul reddito potrai sostenere i progetti di contrasto all’omo-lesbo-bi-transfobia. Per scegliere Arcigay è sufficiente scrivere il codice fiscale dell’associazione 92017780377 nello spazio predisposto dell’apposita scheda allegata al modello 730, Unico o Cud. Non occorre indicare anche il nome dell’associazione. La scelta rimane quindi riservata.

Omofobia, Lesbofobia. Bifobia e Transfobia sono forme pericolosissime di paura: si teme ciò che è diverso, più libero.

Sono paure pericolose perché contaminano gli ambienti, producono pregiudizi e un’ostilità diffusa, sfociano nella discriminazione, nell’insulto, nella violenza.

Arcigay ogni anno mette in campo un’ampia gamma di progetti per contrastare la cultura omo-lesbo – bi – transfobica nelle famiglie, nelle scuole, nello sport, nei luoghi di lavoro. In un Paese come l’Italia che ancora non riesce a tutelare con le leggi le vittime delle parole e dei crimini d’odio questi progetti sono indispensabili come l’ossigeno, perché di fatto sono l’unica forma di contrasto alle ostilità che le persone lgbti (lesbiche, gay, bisessuali, trans e intersessuali) incontrano sul loro cammino.

× Scrivici qui