fbpx

Disegno di famiglia: i nostri auguri di Natale

Un augurio di Natale davvero speciale: questo è Disegno di famiglia, la campagna ideata e realizzata da CondividiLove, Famiglie Arcobaleno e Arcigay, con il sostegno di Ilga Europe. Un sito web e un video con domande e risposte su matrimonio egualitario e ddl unioni civili, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla proposta di legge sulle unioni civili, che dal prossimo 26 gennaio sarà in discussione al Senato.

«Abbiamo chiesto ad alcuni bambini e bambine di disegnare le loro famiglie – spiegano gli ideatori – e i disegni sono stati in un secondo momento mostrati ad alcune persone incontrate casualmente per strada, alle quali è stato chiesto di commentarli. I bambini e le bambine provengono dalle più diverse tipologie di famiglie e le hanno disegnate: nessuna tra le persone che le ha successivamente commentate ha manifestato rifiuto o turbamento.

Al video è abbinato il sito www.disegnodifamiglia.it strutturato in percorsi domanda/risposta, cosi da fornire strumenti concreti per risolvere i dubbi più diffusi rispetto alle coppie formate tra persone dello stesso sesso e alle loro famiglie.

Ti invitiamo a guardare il video e il sito web e condividerli su Facebook, mandarli ad amiche e amici come augurio di Natale, parlarne il più possibile!.

× Scrivici qui