fbpx

Aperi-rights: musica, arte e diritti

Venerdì 4 novembre 2015, dalle ore 18:30, in sede Arcigay Genova un nuovo evento Aperi-rights: una serata di musica e live painting, un aperitivo di introduzione e autofinanziamento alla mostra Diritti e pregiudizi – ieri e oggi, che sarà allestita a Palazzo Ducale – Sala Dogana dal 21 gennaio 2016.

Ospite della serata sarà il cantautore genovese Paolo Gerbella, che in occasione dell’uscita del suo secondo album Io, Dino, dedicato a Dino Campana, poeta del ‘900, alternerà canzoni e narrazione “a cavallo tra musica e letteratura”, proponendo anche brani del suo precedente cd.

La mostra
Diritti e pregiudizi – ieri e oggi ha lo scopo di mettere in parallelo i fatti storici riguardanti le persecuzioni avvenute durante la Seconda Guerra Mondiale e le minoranze discriminate ancora oggi, in modo tale che l’esperienza non si riduca ad un momento commemorativo, ma sensibilizzi su quelle che sono problematiche contemporanee.

Sarà divisa in cinque sezioni, ciascuna caratterizzata da opere di illustrazione, fotografia e video: Donne, Omosessuali, Disabili, Ebrei e minoranze religiose, Rom e Sinti.

La mostra è a cura di Alice Merlo e Valentina Marzi, con la collaborazione artistica di Martina Spanu e realizzata con il sostegno di Approdo Arcigay Genova.

× Scrivici qui