fbpx

Il ring degli angeli. Sedici racconti e una fiaba

Il Ring degli Angeli di Stefano Paolo Giussani

Segnaliamo con piacere la pubblicazione del libro Il ring degli angeli. Sedici racconti e una fiaba di Stefano Paolo Giussani, testo che nasce dal primo crowdfunding italiano dedicato a una raccolta di racconti a tematica LGBT e poi pubblicato da Robin-Biblioteca del Vascello.

Tema del libro

Nei sedici racconti di Giussani, a cui si aggiunge una fiaba scritta con due bambini, vengono raccontate storie di vita reali, esistenze che scorrono attraverso il tempo e attraverso i luoghi, dove alcune persone sono accomunate dal vivere la propria sessualità non uniformandosi alle regole sociali ma seguendo il cuore e l’istinto.

Ne escono personaggi attinti alla fantasia, ma anche all’esperienza diretta dell’autore, per mostrare che non ci sono limiti alla declinazione degli affetti, a prescindere dalla condizione sociale e dalle circostanze.

Tra i protagonisti ci sono pugili, minatori, soldati, uno scienziato, un tranviere e una manager; gente comune, esattamente come quella che ha sostenuto questo libro attraverso la campagna di crowdfunding.

In un paese sulle cui piazze qualcuno dimostra di essere omofobo tenendo in mano un libro, altri hanno deciso di esprimere il loro convinto «No all’omofobia!» fornendo un aiuto concreto nella diffusione di pagine, a sostegno dell’idea che l’omofobia è incompatibile con una società che si definisce civile.

× Scrivici qui