fbpx

Flash Mob “Piazzate d’Amore” del 14 febbraio

Piazzate d'amore - 14 febbraio 2015

MOBILITAZIONE NAZIONALE UNITARIA PER L’UGUAGLIANZA DEI DIRITTI

A San Valentino scendiamo in piazza in favore del matrimonio egualitario, per dire tutti #LoStessoSì. Appuntamento sabato 14 febbraio in largo Eros Lanfranco davanti alla Prefettura di Genova (via Roma) dalle ore 15:30.

Alle ore 15:30 inizieremo a concentrarci davanti alla Prefettura. Sarà consegnato ad ognuno un cartello con un cuore rosso e un uguale bianco e alle ore 16:00 faremo una fotografia di tutti i partecipanti con il cuore alzato.

Il simbolo del cuore con l’uguale torna dopo la prima comparsa del 17 gennaio a Milano alla manifestazione contro il convegno omofobo patrocinato della Regione Lombardia e dopo essere stato usato il 27 e 28 gennaio scorso a Roma in Campidoglio per l’approvazione del registro delle unioni civili. Il 14 febbraio, giorno degli innamorati, tornerà in molte piazze italiane per dire una cosa sola: le nostre coppie hanno la stessa dignità e valore di tutte le altre e devono essere trattate allo stesso modo, l’uguaglianza nei diritti e nei doveri è ciò che rivendichiamo e l’estensione del matrimonio civile anche alle coppie dello stesso sesso è il nostro obiettivo.
Le altre città in cui Arcigay sostiene la manifestazione sono Torino, Milano, Pavia, Cremona, Verona, Vicenza, Padova, Trieste, Bologna, Ravenna, Parma, Pistoia, Empoli, Firenze, Cecina, Livorno, Pesaro, Assisi, Pescara, Roma, Viterbo, Napoli, Potenza, Foggia, Taranto, Lecce, Reggio Calabria, Messina, Catania, Palermo, Cagliari.

ADESIONI:
A.GE.D.O. Genova
Amnesty International Genova
ARCI
CO.GE.DE. Liguria
Equality Italia
Famiglie Arcobaleno
Federazione dei Giovani Democratici di Genova
Laboratorio AG-AboutGender
Ponente che Balla
Rainbow Pangender Pansessuale Genova Liguria affiliata Gaynet

× Scrivici qui