fbpx

L’unica malattia è l’omofobia

Sabato 17 gennaio 2015 ci uniamo al presidio organizzato da I Sentinelli di Milano, per manifestare in difesa dei diritti mentre la Regione Lombardia ospita il convegno Difendere la famiglia per difendere la comunità.

Vi diamo quindi appuntamento in piazza Einaudi a Milano alle ore 14:00 (raggiungibile con la metropolitana M2, fermata Gioia). Chi volesse informazioni o partire da Genova insieme a noi può rivolgersi a Claudio (347 0011818).

Un fatto ormai noto, poiché molto se n’è discusso nelle ultime settimane: sabato la Regione Lombardia ospita un convegno organizzato dall’associazione Obiettivo Chaire e patrocinato da Expo, dal titolo Difendere la famiglia per difendere la comunità (qui il programma). Patrocinio che non è stato tolto, nonostante perfino il segretario generale del BIE (Bureau International des Expositions) abbia dichiarato la propria contrarietà: «utilizzare in modo abusivo a fine politico il logo non è accettabile ed è in contraddizione con i valori di Expo».

L’associazione Obiettivo Chaire, fra i suoi dichiarati obiettivi, ha il porre «attenzione rivolta a genitori, insegnanti ed educatori al fine di prevenire l’insorgere di tendenze omosessuali nei ragazzi, negli adolescenti e nei giovani». Un tema, quello delle terapie riparative, che ha visto più volte la presa di posizione degli Ordini degli Psicologi. In ultimo, proprio il presidente dell’Ordine in Lombardia ha dichiarato: «Voglio utilizzare questa occasione per chiarire nuovamente la sentita e naturale condanna rispetto alle suddette “terapie riparative”» (leggi il comunicato integrale).

Uniamoci dunque all’evento, anche segnalando la nostra presenza anche su Facebook (mentre scriviamo l’evento ha superato i 6.500 “Parteciperò”).

× Scrivici qui