fbpx

Taccuino Arcobaleno, Maggio 2014

Beldan Sezen

Un nuovo appuntamento sul sito web di Arcigay Approdo: ogni primo giorno del mese, il Taccuino Arcobaleno offre spunti e curiosità su eventi, notizie e iniziative che riguardano il coloratissimo universo Lgbt.

Seguiteci, ne saremo felici.

L’immagine che vedete qui sopra è fa parte di Sulla mia pelle. Storia del mio coming out, graphic novel dell’artista turca Beldan Sezen pubblicata da Becco Giallo Editore. Un libro in cui si racconta in chiave autoironica l’auto-accettazione della propria omosessualità, i primi coming out, il percorso per affermare la propria identità di fronte al mondo. Un tema che molti di noi conoscono bene, vero? Per saperne di più, vi rimandiamo al sito della casa editrice Becco Giallo.

Ci piace l’idea di cominciare questo appuntamento mensile con un consiglio di lettura, perché l’accesso alla cultura è uno dei diritti più importanti di cui disponiamo come esseri umani. Restando in tema di nutrimento dell’anima, in questi giorni (fino a martedì 6 maggio) Torino ospita la 29a edizione del Gay&Lesbian Film Festival: per chi non potrà fare un salto, un bellissimo video riassume in circa mezz’ora i film più importanti della rassegna (clicca qui).

Passiamo ora ai due appuntamenti principali di questo mese, per aggiornarci & aggiornarvi su quanto Arcigay Approdo sta combinando in città (e non solo). Segnate queste d
ue date sul calendario. Domenica 4 maggio è l’International Family Equality Day, e Famiglie Arcobaleno sarà a Firenze per unirsi alla festa di tutte le Famiglie. A seguire, fervono i preparativi per sabato 17 maggio: piazza De Ferrari si illuminerà dei colori dell’arcobaleno per la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia. A breve vi comunicheremo il ricchissimo programma di iniziative che Approdo e altre associazioni genovesi hanno pensato, tenete d’occhio l’apposita pagina sul nostro sito.

La giornata sarà anche l’occasione per festeggiare insieme la nascita di Agedo, che si è ufficialmente costituita come associazione anche nella nostra città.

Prima di salutarci, qualche comunicazione di servizio: per dare una mano nelle molte attività di Arcigay Approdo, per trovare una spalla su cui appoggiarsi, o semplicemente per stare insieme, sono tanti i modi per rimanere in contatto con noi.

Anzitutto la serata del martedì, riservata a soci e nuovi soci (prossimo appuntamento martedì 6 maggio, nella sede di vico Mezzagalera). Chi vuole comunicare con noi tramite i potenti mezzi del webo restare aggiornato sulle attività dell’associazione e sulle principali notizie riguardanti l’universo lgbt, può seguirci attraverso la pagina Facebook e il profilo Twitter.

Vi aspettiamo!

× Scrivici qui