fbpx

Arcigay in visita al Parco di Villa Pallavicini a Pegli

Sabato 12 aprile 2014, ore 14:45
Appuntamento davanti alla stazione ferroviaria di Genova Pegli

 

La visita prevede l’ingresso al Parco e comprende anche le aree attualmente in restauro conservativo.
La visita è possibile grazie all’organizzazione dell’Associazione di Promozione Sociale Amici di Villa Durazzo Pallavicini, e la guida sarà a cura degli stessi progettisti del restauro.

 La progettazione e realizzazione del parco è dovuta a Michele Canzio, scenografo del Teatro Carlo Felice e maestro presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti, che vi ha lavorato fra il 1840 e il 1846. Oggi è una delle più alte espressioni di giardino romantico ottocentesco e costituisce un itinerario di ispirazione melodrammatica, per mezzo di un racconto che si svolge in un prologo e tre atti di quattro scene ciascuno. Ci si trova quindi a viaggiare attraverso sentieri contornati da architetture neoclassiche, o di stile neogotico o rustiche, contornate da palme, piante esotiche, lecci e allori.

IMPORTANTE!
Prenotazione obbligatoria entro le ore 12:00 di venerdì 11 aprile: webmaster@arcigaygenova.it
Biglietto: 10€ (+ eventuale offerta ad Arcigay)
I partecipanti dovranno fornire anticipatamente le proprie generalità per la stipula dell’assicurazione necessaria ad entrare nell’area di cantiere (nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza, n. carta d’identità e comune rilasciante).

Appuntamento per la partenza con il Navebus delle ore 14:00 dal Porto Antico oppure alle ore 14:45 presso la stazione di Genova Pegli.

× Scrivici qui