fbpx

26 gennaio: Workshop di arte-terapia «I colori dell’incontro»

Domenica 26 gennaio presso il MuseoTeatro della Commenda di Pré si terranno due cicli di workshops di arte-terapia dal titolo I Colori dell’Incontro a cura di Mona Lisa Tina; il primo si svolgerà dalle ore 10:30 alle 13:30 e il secondo dalle 15:30 alle 18:30.

Il Workshop di Arte Terapia ha l’obiettivo di far riflettere sul tema dell’incontro e del dialogo con l’Altro. In un clima empatico e accogliente, accompagnato e sostenuto dall’arte terapeuta, ogni partecipante potrà dare forma alle proprie straordinarie immagini emotive attraverso l’utilizzo di una vasta gamma di materiali artistici e di recupero.

In un contesto di scambio fiducioso e contenitivo, nel rispetto delle sensibilità e delle identità culturali di ciascuno, il laboratorio aspira a valorizzare in modo particolare le differenze e le specificità individuali e soprattutto a rafforzare la consapevolezza sul piano dell’arricchimento emotivo e di scambio con l’Altro.

Tra i conduttori e i partecipanti sono previsti momenti di ascolto e di dialogo individuale e momenti collettivi di restituzione dell’intera esperienza.

Prenotazione obbligatoria.
Per l’iscrizione al Workshop è richiesta un’offerta minima di 30€ da consegnare anticipatamente (eventualmente utilizzando il pulsante sottostante).

È previsto un numero minimo di 5 partecipanti e un massimo di 12.
Per frequentare il Workshop non è richiesta alcuna abilità artistica.

Per informazioni e iscrizioni:
Mona Lisa Tina – monalisatina77@yahoo.it
Claudio Tosi – webmaster@arcigaygenova.it

× Scrivici qui