fbpx

Arcigay Genova festeggia i suoi 10 anni al Banano Tsunami

Sabato 29 settembre 2012 il comitato Arcigay Genova festeggerà i suoi dieci anni durante la serata Summer Hot Vibes al Banano Tsunami.
Attivisti, soci, amici e sostenitori di ogni tipo sono invitati a festeggiare con noi questo anniversario.

Arcigay Genova festeggia i suoi 10 anni di attività.
Sono passati ormai 10 anni dall’1 ottobre del 2002, quando alcuni volontari di Genova, alla presenza dell’allora segretario nazionale Aurelio Mancuso, decisero di dar vita a una associazione culturale e ricreativa affiliata ad Arcigay, di cui diventerà un comitato provinciale nel 2005.
Il nome scelto L’Approdo era ed è legato alla finalità del comitato, inteso come punto di arrivo e di accoglienza per le persone omosessuali che vogliono continuare a crescere e migliorare la qualità della propria vita. In questi anni si sono raggiunti traguardi importanti, iniziando un dialogo proficuo con le autorità locali, istituendo servizi di sportello legale, biblioteca, telefono amico LGBT, promuovendo incontri, dibattiti e spettacoli a tematica omosessuale e, non ultimo, collaborando fattivamente alla realizzazione del Gay Pride nazionale del 2009. Molto ancora ci resta da fare per arrivare alla vera uguaglianza tra cittadini e combattere l’omofobia, ma ci sembra giusto festeggiare questa data con l’augurio di sempre maggiori conquiste.

 

× Scrivici qui