fbpx
9 Marzo 2017

Quaderno Trans

Quaderno trans

Indice

Vuoi dire quello che pensi?

Qui inizia il nostro Quaderno Trans, un progetto avviato da Arcigay Genova nel 2017 con lo scopo di proporre uno spazio di riflessione e un percorso di approfondimento sulle tematiche LGBTI lavorando in modo particolare sulla T, esplorando cioè la realtà delle persone transgender.

Avremo così gli strumenti per contribuire alla decostruzione dei pregiudizi, delle etichette e degli stereotipi.

Questo progetto, che ci piace chiamare biopolitico perché vuole essere politica che parla della vita delle persone partendo proprio da queste, consiste nella realizzazione di un Quaderno Trans, cioè uno spazio che favorisce il dialogo, finalmente libero dal pregiudizio, aperto a tutti.
Chiunque vorrà condividere il proprio pensiero e le proprie riflessioni, potrà farlo commentando i testi proposti, che saranno quindi rielaborati e/o arricchiti a partire proprio dai nuovi spunti.

Consulta l’indice degli argomenti (sopra) e apri la pagina che riporta il tema che più ti interessa. Sotto ogni testo troverai uno spazio per commentare in cui potrai scrivere tutto quello che ti sembra utile far sapere.
Se invece vuoi proporre un nuovo argomento, scrivilo nei commenti di questa pagina.

Ogni volta che farai un commento, dovrai darci il tempo di esaminarlo e approvarlo; fino ad allora non comparirà nel blog.

Grazie per il tuo preziosissimo aiuto!

Alcune regole da seguire

Questa pagina è uno spazio di interazione e dialogo aperto a tutti sui temi legati alla transessualità. Tutti i commenti inviati dagli utenti saranno esaminati e quindi autorizzati e pubblicati, purché non contengano:

  • Dati sensibili vostri o altrui
  • Contenuti maleducati, offensivi o discriminatori
  • Commenti faziosi, inutilmente polemici o infondati
  • Materiale promozionale o commerciale
  • Spam

I nuovi concetti esposti saranno rielaborati e inseriti nel testo della pagina, con lo scopo di presentare insieme tutti i modi di considerare la transessualità nel suo complesso e i singoli temi che la compongono.

Per qualunque informazione rispetto la moderazione puoi fare riferimento a presidenza@arcigaygenova.it

2 commenti su “Quaderno Trans

  • Suggerisco di creare una sezione apposita per “amore, amicizia e famiglia”, pure se sono tematiche che possono rientrare nella vita di tutti i giorni c’è chi si potrebbe sentire incoraggiat* a parlarne. 🙂

  • Secondo me, sarebbe utile una pagina che aiuta ogni persona a chiarire eventuali dubbi sulla propria identità di genere. Se io ho disforia di genere, è chiaro che solo io posso saperlo, ma può essere utile una pagina che aiuta ad analizzare gli indizi. In più, può essere utile una sezione di domande e risposte su questo argomento. Per chi ha problemi a parlare di certe cose in pubblico, propongo di mettere a disposizione un indirizzo a cui scrivere messaggi privati, così la persona interessata può spiegare la propria situazione senza renderla pubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Scrivici qui